“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Biraghi dal Delfino Pescara 1936. Nato a Cernusco sul Naviglio l’1 Settembre del 1992, Biraghi, terzino sinistro, ha indossato le maglie di Catania, Chievo, Granada e Pescara. Il calciatore vanta inoltre 22 presenze e un gol in Nazionale Under 21”.
Con queste parole la Fiorentina annuncia l’acquisto di Biraghi dal Pescara. Il terzino scuola Inter era nel mirino di Sassuolo, Cagliari e Genoa, ma tra le tre litiganti è la Viola a ‘godere’.
FIORENTINA SCATENATA: ANCHE SIMEONE E PEZZELLA
Al contempo, è fatta per Giovanni Simeone: l’attaccante argentino arriva del Genoa per 15 milioni più 3 di bonus molto molto probabilmente per sostituire Nikola Kalinic, sempre più vicino al Milan. Così Cholito ai microfoni di Sky Sport: “Ringrazio tutti i tifosi rossoblu, Genoa è stata come una famiglia. Ora la nuova avventura con la Fiorentina: sto aspettando il momento per andare”.
In conclusione, secondo SportMediaset è vicinissimo anche German Pezzella, difensore centrale argentino del Betis per il quale si sono informate anche Lazio ed Inter: affare da formalizzare in prestito con diritto di riscatto a circa 10 milioni.