Inter, ecco Iñaki Williams: il nuovo Salah di Spalletti

In Spagna sono sicuri: l’Inter è ad un passo da Iñaki Williams, talento spagnolo classe ’94, attualmente impegnato nell’Europeo di categoria.

Sfumata (quasi) del tutto la pista Bernardeschi, Sabatini e Ausilio hanno virato prepotentemente sull’esterno dell’Athletic Bilbao, mentre resta da risolvere la questione cessioni. Con Perisic, Banega, Jovetic, Brozovic e Ranocchia in partenza, i nerazzurri dovranno anche dedicarsi alle uscite, per poi (dal 30 giugno in poi) concentrarsi sugli acquisti.

IÑAKI WILLIAMS: UNA FRECCIA AL SERVIZIO DI SPALLETTI

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, i vertici nerazzurri avrebbero visionato l’attaccante in occasione dell’amichevole tra Italia e Spagna dello scorso 27 marzo. E da quella partita non l’hanno più mollato.

Anche Spalletti si è detto impressionato dalle qualità di Williams: forte fisicamente (1,86 per 77 kg), dotato di grande velocità e fiuto del gol (8 le reti stagionali). Inoltre, una delle caratteristiche più apprezzabili del basco, è quella della versatilità.  Può essere impiegato su entrambe le fasce offensive, ma anche da centravanti puro.

Tutte qualità che gli hanno permesso di essere inserito al 43esimo posto tra i giovani più promettenti, in una classifia stilata da niente di meno che France Football.

UNA CLAUSOLA DI TROPPO

Uno dei problemi principali per arrivare a Williams, è rappresentato dal contratto stipulato con l’Athletic. Lo spagnolo è legato al club spagnolo per altri 4 anni, fino al 2021, ed è bloccato da una maxi-clausola da 50 milioni.

Nonostante le evidenti difficoltà dell’Inter nel compiere operazioni in entrata, TuttoSport e i maggiori quotidiani spagnoli parlano di affare concluso.

Spalletti dunque avrà un “nuovo Salah. Staremo a vedere se l’allenatore di Certaldo riuscirà a valorizzare il talento dello spagnolo al pari di come ha fatto per l’egiziano.