Dopo un inizio di campionato scoppiettante, la nuova Inter targata Spalletti si rituffa sul mercato. Ufficializzato Joao Cancelo per i nerazzurri è il momento di pensare al futuro.
Nelle ultime ore infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società milanese avrebbe chiuso per Alessando Bastoni, gioiellino classe ’99 scuola Atalanta.
ALESSANDRO BASTONI, SULLE ORME DI CALDARA
Strappare ai bergamaschi uno dei migliori prospetti italiani, proveniente dal vivaio per di più, non è stato facile né economico.
Infatti, nelle casse atalantine andrà una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni, da aggiungere ai vari bonus, legati alle presenze in prima squadra. Bastoni resterà un altro anno a Bergamo, salvo poi approdare ad Appiano Gentile la prossima stagione.
Ottimo colpo in prospettiva per l’Inter, che spera di raccogliere il prima possibile i frutti del lavoro di Gasperini & Co. La formula scelta è la stesa utilizzata dalla Juventus nell’affare Caldara. Vedremo se il giovane Bastoni sarà in grado di stupire tutti gli addetti ai lavori come il compagno di reparto.