Napoli: obiettivo Boga del Sassuolo, ma occhio al Chelsea

jeremie-boga

Come già riportato qui, il Napoli è al lavoro per riorganizzare il proprio reparto offensivo e si sta guardando attorno, alla ricerca dell’acquisto perfetto per rafforzare la propria rosa.

Diversi sono i nomi a cui si sta pensando: tra questi quello di Jeremie Boga, ala sinistra classe ’97 che con il Sassuolo ha collezionato 52 presenze ed 11 gol tra Serie A e Coppa Italia. In casa del Napoli tutti sembrerebbero apprezzare le qualità dell’attaccante, da De Laurentiis al mister Gattuso, tanto da considerarlo un obiettivo concreto per la prossima sessione di calciomercato.

Cifre e complicazioni

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club azzurro sarebbe pronto a presentare un’offerta da 20 milioni di euro. Ma attenzione al Chelsea, che potrebbe esercitare il diritto di recompra e richiamare a corte l’attaccante alla cifra di 15 milioni.

Ricordiamo infatti che Boga è cresciuto nelle giovanili del club inglese e, sino all’arrivo in terre emiliane, si era sempre allontanato dai Blues in prestito. La prima vera cessione è arrivata proprio nel luglio 2018, quando il Sassuolo ha acquistato il calciatore per 3.5 milioni, ma lasciando al Chelsea il diritto di riacquisto.

Una clausola non di poco conto che già un mese fa aveva portato i dirigenti neroverdi a Londra – ne abbiamo parlato qui -. Ed ora proprio questa clausola potrebbe rovinare i piani del Napoli.