Rivoluzione Lazio: pronto un colpo per reparto

claudio-lotito-ok-calciomercato

Il quarto posto sfumato all’ultima giornata lascia l’amaro in bocca ai tifosi e alla società, ragion per cui la Lazio è già all’opera per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

Oltre al mercato in entrata però, Lotito e Tare devono fare i conti anche con le cessioni. Anche se sulla questione mister Inzaghi è già stato tranquillizzato: “Rimpiazzeremo i partenti con giocatori più forti” ha dichiarato il presidente ai microfoni di SkySport.

UN COLPO PER REPARTO

Le possibili partenze dei top player biancocelesti costringe la società ad intervenire subito per rivoluzionare la squadra e  non lasciare lacune in vista del ritiro.

Attenzione soprattutto alle questioni relative a De Vrij (entrato in orbita Juve), Biglia e Keita, sempre più lontani dalla capitale.

JEMERSON PRONTO SE PARTE DE VRIJ

“De Vrij? Si trova molto bene a Roma, sta cercando di capire con il suo entourage cosa fare”. Così parlava Igli Tare in tempi non sospetti. La situazione non sembra aver subito ulteriori sviluppi, ma la Lazio ha già individuato il sostituto in caso di partenza.

Si tratta di Jemerson, centrale classe ’92 autore di un’ottima stagione con il Monaco campione di Francia. Stando a quanto riporta SkySport, la dirigenza avrebbe già avviato i contatti con l’agente del giocatore, in attesa della decisione di De Vrij.

LA LAZIO BUSSA ALLA PORTA DELLA SAMP PER TORREIRA…

Dei tre papabili partenti, capitan Biglia è quello più vicino alla cessione. Il trasferimento al Milan sembra cosa fatta, e la Lazio si sta muovendo per trovare un’alternativa valida.

La partenza dell’argentino porterebbe nelle casse biancoceleste circa 25 milioni di euro, che la società intende reinvestire per due giocatori della Sampdoria.

Secondo SampNews24 infatti, i capitolini avrebbero chiesto informazioni per Lucas Torreira, autentica rivelazione del campionato doriano.

L’argentino ha un contratto fino al 2020, anche se di recente ha rifiutato la proposta di rinnovo avanzata dai blucerchiati.

…E MURIEL PER SOSTITUIRE KEITA

Non solo Torreira, la Lazio è intenzionata a portare a Roma anche Luis Muriel.

Con la partenza di Keita alle porte, Tare e Lotito avrebbero individuato nel colombiano l’uomo giusto per colmare la lacuna in attacco. Nelle ultime ore sembra che il presidente biancoceleste stia paventando l’idea di formulare un’offerta da 18 milioni più il cartellino di Djordjevic.

Sfilare entrambi i talenti a Ferrero non sarà facile per i biancocelesti, che potranno però contare sugli introiti provenienti dalle cessioni illustri.