La Roma vira su Barreca: servono 19 milioni

La Roma di Monchi continua a rendersi protagonista di un calciomercato esplosivo. Dopo aver ufficializzato ben 9 cessioni ed aver puntellato il reparto offensivo con gli acquisti di Cengiz Ünder e Defrel (per il quale manca solo l’ufficialità), la dirigenza giallorossa è al lavoro per sistemare la questione esterni.

A destra Karsdorp e Bruno Peres garantiscono quantità e qualità, con Florenzi pronto a fare da jolly in caso di necessità.  A sinistra invece la situazione è piuttosto complicata.

MARIO RUI OUT BARRECA IN

Con la cessione di Mario Rui al Napoli (anche qui siamo ai dettagli) e le condizioni fisiche non perfette di Emerson, Di Francesco si trova con una lacuna sulla fascia mancina.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ex Sassuolo avrebbe individuato in Antonio Barreca il rinforzo ideale. Il giovane esterno del Torino ha ben figurato quest’anno, sia in maglia granata sia con quella della Nazionale, e potrebbe presto compiere il definitivo salto di qualità.

I primi sondaggi compiuti da Monchi &Co non hanno dato esito particolarmente positivo. Per Barreca, Cairo non accetta offerte inferiori ai 19/20 milioni, e la trattativa appare difficile, ma non impossibile.