Roma, Kluivert ancora in prestito: ufficiale il suo passaggio al Nizza

justin-kluivert

Ancora un prestito per Justin Kluivert. Dopo l’avventura al Lipsia dello scorso anno, l’esterno olandese è tornato a Roma per giocarsi le proprie carte. L’attaccante ex Ajax non rientra però nei piani di Mourinho che ha dato l’ok per la sua partenza. Il classe 1999 è volato in Francia, in prestito con diritto di riscatto al Nizza.

La nota ufficiale del club francese

“Benvenuto Justin! L’OGC Nice è lieto di annunciare la firma di Justin Kluivert, che arriva in prestito (con diritto di riscatto) dall’AS Roma

A Nizza gli ritorna facilmente il ricordo del doppio scontro con l’Ajax. Lui che aveva causato 1000 mali alla retroguardia rivierasca, grazie alla sua velocità, alla sua forza di percussione e al suo dribbling confuso, durante un duello che finalmente si volse a vantaggio degli Aiglons. A 22 anni, Justin Kluivert si prepara ora a indossare la casacca rossonera per scoprire la L1. Il trequartista si evolverà agli ordini di Christophe Galtier, con l’obiettivo di mettere il suo talento e il suo dinamismo al servizio del collettivo.

justin-kluivert

Figlio di Patrick Kluivert, leggenda del calcio batava, Justin ha completato la sua formazione all’Ajax, un monumento del calcio europeo. Lì attraversa tutte le tappe con regolarità, e inizia da professionista nella stagione 2016-2017. Con la sua formazione ha totalizzato 56 presenze (13 gol, 10 assist), 12 in meno rispetto alla Roma, alla quale è approdato nell’estate del 2018.

In Italia, il nazionale olandese (2 presenze) prende parte a 68 partite (tutte le competizioni), per 9 gol e 10 assist.

Abitudinario delle Coppe dei Campioni, l’ala ha giocato nelle file dell’RB Lipsia durante l’ultimo esercizio. Partecipando a 27 partite con la maglia della 3° Bundesliga (4 gol, 1 assist).

OGC Nice lo accoglie!”