Uefa, Ceferin: “Ripresa della Bundesliga un passo gigantesco. Un esempio da seguire”

aleksander-ceferin

Via libera alla Bundesliga. Il campionato tedesco ripartirà da metà maggio ed il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, si complimenta con la Germania.

Come riporta l’ANSA, sarebbero state queste le sue parole: “E’ una grande notizia che le autorità tedesche abbiano concordato che la Bundesliga può riprendere. Un passo gigantesco e positivo per riportare ottimismo nelle vite della gente”. Dopo la sospensione causata dal Coronavirus, la Germania è stato il primo Paese a tornare in campo permettendo gli allenamenti alle squadre. Ed ora si conferma pioniere nella ripresa della competizione calcistica.

esultanza-borussia-dortmund

Germania, esempio da seguire

Celebrando il ritorno della Bundesliga come una vittoria per il calcio, Ceferin si augura che gli altri Paesi possano seguire le orme tedesche e riportare in campo le proprie squadre.

“E’ il risultato di dialogo costruttivo e pianificazione attenta tra le autorità calcistiche e politiche e sono fiducioso sul fatto che la Germania sarà un esempio brillante per tutti noi su come riportare il calcio, le sue emozioni e la sua imprevedibilità, nelle nostre vite. Auguro ogni successo a tutte le persone coinvolte”.

Occhi puntati sulla Bundesliga

Nel mentre, i tifosi di tutto il mondo puntano gli occhi sul campionato tedesco. Dopo mesi passati lontani dal calcio, si potrà finalmente guardare una partita seppur dal proprio divano di casa.

Qui le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Schalke 04, il derby che aprirà la 26° giornata di campionato sabato 16 maggio.