Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Barcellona

Conquistare almeno un punto per rimanere al secondo posto del Gruppo D evitando il possibile ritorno dello Sporting Lisbona: la Juventus di Massimiliano Allegri affronta il Barcellona di Ernesto Valverde (già qualificato) con l’imperativo di non perdere fra le mura amiche dell’Allianz Stadium. 

Dopo aver colto il segno X nella trasferta portoghese, i bianconeri sperano di allungare la serie positiva contro i catalani (vittoriosi per 3-0 all’andata) per compiere un altro passettino verso la qualificazione al turno successivo di Champions League. Concentrazione in campo ed un orecchio a ciò che accadrà nella capitale portoghese dove la squadra guidata da Jorge Jesus ospiterà i greci dell’Olympiacos, ultimi nel girone con un solo punto incamerato in quattro gare ufficiali.

QUI JUVENTUS

Nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico livornese, De Sciglio prenderà il posto di Lichtsteiner (lo svizzero non è stato inserito nella lista UEFA). Rispetto al match di campionato perso a Genova contro la Sampdoria, tornerà dal primo minuto Dybala al fianco di Higuain mentre al centro della difesa possibile spazio per Barzagli. Ritrovano i galloni da titolare Buffon ed Alex Sandro mentre Matuidi dovrebbe sostituire lo spento Khedira di Marassi.

QUI BARCELLONA

Turn-over ragionato, ed obbligato, per il tecnico spagnolo: out Mascherano per un guaio al bicipite femorale, la sorpresa potrebbe essere l’impiego dell’ex romanista Vermaelen che farebbe rifiatare Pique. Out anche Sergi Roberto: possibile che a destra giochi ancora Paco Alcacer. Regolarmente in campo Messi e Suarez, nonostante la qualificazione sia già in cassaforte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Un punto per restare saldamente al secondo posto, una vittoria per avvicinarsi sensibilmente ad una qualificazione che, negli ultimi giorni, si era leggermente compromessa. La Juventus aspetta notizie dal Portogallo ed ha l’obbligo di non perdere davanti al pubblico amico di Torino. All’Allianz Stadium (diretta su Premium Sport alle 20:45) potrebbe decidersi il futuro europeo dei campioni d’Italia. Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

BARCELLONA (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Vermaelen, Umtiti, Jordi Alba; Paco Alcacer, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All. Valverde.

LASCIA UN COMMENTO