Bayern Monaco, Lewandowski fuori un mese: piccola frattura della tibia

robert-lewandowski

Robert Lewandowski starà lontano dal campo per un mese. Il bomber polacco, fermatosi nella partita contro il Chelsea terminata con la vittoria a favore del Bayern Monaco, ha riportato una frattura alla tibia.

Questo il comunicato del club bavarese:

“Robert Lewandowski ha subito una piccola frattura alla parte finale della tibia, quella che si unisce al legamento del ginocchio sinistro nella vittoria 3-0 di ieri sera sul Chelsea. Questo è stato l’esito dell’esame approfondito dal dottor Hans-Wilhelm Muller-Wohlfahrt a cui si è sottoposto il giocatore di ritorno da Londra. Dopo 10 giorni di gesso, inizierà la riabilitazione. Tempo stimato di recupero sarà di circa 4 settimane” .

Lewandowski

La corsa per la Scarpa d’Oro

Lo stop di Lewandowski rischia di compromettere seriamente le speranze dell’attaccante per la vittoria della Scarpa d’Oro (è attualmente secondo a soli 2 gol dalla prima posizione occupata da Ciro Immobile). Il polacco è stato fino a questo punto il trascinatore del Bayern Monaco in Champions League, con 11 reti in 7 presenze che lo rendono capocannoniere della competizione.