Doping, Pogba positivo al testosterone: il controllo dopo Udinese-Juventus

paul-pogba

Clamoroso: Paul Pogba è stato trovato positivo al doping. Si tratta di testosterone. Il fatto risale al 20 agosto scorso, quando la Juventus affrontò l’Udinese nel match valido per la prima giornata di Serie A. La partita terminò 0-3 in favore degli uomini di Massimiliano Allegri e il centrocampista francese rimase in panchina per tutti i 90 minuti.

paul-pogba

Il momento difficile di Pogba

Pogba sta attraversando un periodo davvero complicato e dal suo ritorno alla Juventus nell’estate del 2022 è stato fermato da numerosi infortuni, tanto che nella passata stagione ha giocato solamente 161 minuti. Quest’anno il trentenne ha saltato la prima giornata di campionato, per poi scendere in campo nelle successive due gare.

Il comunicato ufficiale del Tribunale Nazionale Antidoping

“Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta: Paul Labile Pogba (FIGC) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2.

Sostanza riscontrata: metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l’origine esogena dei metaboliti)”.

La nota ufficiale della Juventus

“Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali”.