OK Calciomercato

Juventus, idea Grimaldo per la fascia sinistra: può arrivare già a gennaio

La fascia sinistra della Juventus potrebbe avere un nuovo padrone. Secondo quanto annunciato dal quotidiano portoghese Record, la società bianconera sarebbe al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri un’alternativa ad Alex Sandro e l’obiettivo principale è Alejandro Grimaldo del Benfica, avversario della Vecchia Sig

Redazione
Condividi

La fascia sinistra della Juventus potrebbe avere un nuovo padrone. Secondo quanto annunciato dal quotidiano portoghese Record, la società bianconera sarebbe al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri un’alternativa ad Alex Sandro e l’obiettivo principale è Alejandro Grimaldo del Benfica, avversario della Vecchia Signora nella fase a gironi di questa edizione della Champions League.

La situazione

Arrivato nel gennaio del 2016 in Portogallo, il classe ’95 è un pilastro dei lusitani e anche i numeri sottolineano la sua importanza: sono ben 262 le presenze collezionate, nelle quali ha messo a referto 20 reti e 53 passaggi vincenti. Dotato di un gran mancino, Grimaldo ha il contratto in scadenza nel 2023 e il rinnovo con il Benfica appare ormai utopia. La Juventus lo ritiene perfetto per completare la fascia sinistra (spesso oggetto di critiche) e, sfruttando la sua situazione contrattuale, sarebbe pronta ad affondare il colpo già a gennaio per anticipare la folta concorrenza, garantendo al club portoghese un indennizzo.