OK Calciomercato

Monza, Galliani: “Palladino con noi anche il prossimo anno. Non abbiamo firmato prima il rinnovo per colpa mia”

Il Monza che intriga e che sogna in grande porta una grande e, pèr certi versi, sorprendente, firma: quella di Raffaele Palladino. Dopo l’avvio di campionato disastroso con Stroppa, Galliani ha deciso di rischiare, affidando la panchina del Monza al giovane Palladino alla prima esperienza in Serie A. Ennesima scommessa

Redazione
Condividi

Il Monza che intriga e che sogna in grande porta una grande e, pèr certi versi, sorprendente, firma: quella di Raffaele Palladino. Dopo l’avvio di campionato disastroso con Stroppa, Galliani ha deciso di rischiare, affidando la panchina del Monza al giovane Palladino alla prima esperienza in Serie A. Ennesima scommessa vinta da Adriani Galliani che ha voluto confermare il tecnico anche per la stagione che verrà.

Le parole di Galliani su Palladino

A margine del Premio Brera al teatro Dal Verme di Milano, Adriano Galliani ha voluto parlare del futuro del Monza e di Palladino. Queste le sue parole: “Raffaele Palladino resterà al Monza. Non è in discussione, ci sarà anche l’anno prossimo sicuramente. Solo per scaramanzia non abbiamo firmato, la colpa è la mia. Ci siamo dati la mano, lui resterà. Ogni volta che ho fatto un rinnovo in questi anni al Monza, c’è stato un calo da parte del giocatore. Quindi ora non voglio fare il rinnovo fino a quando non ci sarà la salvezza aritmetica. Ma il futuro di Palladino non è in discussione“. 

Sui retroscena di affidare la panchina a Palladino: “Abbiamo avuto una grande intuizione: mettere Palladino in panchina che a dir la verità avevo preso per fare il calciatore. Ha avuto un percorso pazzesco, con lui in panchina abbiamo un percorso da Europa League. È il Sacchi del nuovo calcio? Forse, anche se è difficile rispondere. Berlusconi quando glielo proposi mi ha seguito e dobbiamo dire grazie a lui se il Monza dopo 110 anni è riuscito a vincere a Milano con l’Inter. Il nostro presidente è un leone, gli vogliamo tanto bene, ce la farà anche questa volta“.