Dybala saluta la Juventus: “7 anni di magia, ma pensavo di rimanere per più tempo”
Alla vigilia di Juventus–Lazio, match valido per la trentottesima ed ultima giornata di campionato, Paulo Dybala ha deciso di salutare sui social i tifosi ed il club che lo accolto nel lontano 2015. Con la maglia bianconera ha collezionato 291 presenze, nelle quali ha realizzato 115 reti e fornito 48 passaggi vincenti:
Alla vigilia di Juventus–Lazio, match valido per la trentottesima ed ultima giornata di campionato, Paulo Dybala ha deciso di salutare sui social i tifosi ed il club che lo accolto nel lontano 2015. Con la maglia bianconera ha collezionato 291 presenze, nelle quali ha realizzato 115 reti e fornito 48 passaggi vincenti: numeri importanti, che testimoniano la classe di questo calciatore. In queste sette stagioni il trequartista argentino ha alternato momenti positivi ad altri negativi, legati soprattutto agli infortuni fisici, che lo hanno tenuto spesso fermo ai box. La “Joya” ha pubblicato su Instagram una toccante lettera d’addio, nella quale si percepisce anche un pizzico di amarezza per come sia finita l’avventura. Il ventottenne si libererà a luglio a parametro zero e molte società sono pronte a darsi battaglia per assicurarsi il suo talento.
Visualizza questo post su Instagram
L’addio di Dybala
“È difficile trovare le parole giuste per salutarvi, ci sono di mezzo tanti anni e tante emozioni, tutte assieme… Pensavo che saremmo stati insieme ancora più anni, ma il destino ci mette su strade diverse. Non dimenticherò mai tutto ciò che mi avete fatto vivere, ogni partita, ogni gol. Con voi sono cresciuto, ho imparato, ho vissuto e ho sognato. Sono stati 7 anni di magia, di 12 trofei e 115 gol che nessuno ci toglierà. Mai. Grazie per avermi sostenuto nei momenti difficili. Grazie a chi mi ha accompagnato in questi anni: dal primo all’ultimo, dai tifosi alle persone che lavorano dentro la società, tutti, allenatori e compagni, dipendenti e dirigenti. Indossare questa importante maglia insieme alla fascia da capitano è stato uno dei più grandi orgogli della mia vita, che spero di mostrare un giorno ai miei figli e ai miei nipoti. Domani sarà la mia ultima partita con questa maglia, è difficile da immaginare, ma sarà il nostro ultimo saluto. Non sarà facile, ma entrerò in campo con il sorriso e a testa alta sapendo di aver dato tutto per voi”.