OK Calciomercato

Esclusiva OkC, non solo Folorunsho: Fiorentina al lavoro su diverse piste in entrata e in uscita

Il mercato di gennaio è appena iniziato e una delle società più attive in Italia è la Fiorentina. Chiuso l’affare Michael Folorunsho, pronto a lasciare Napoli per trasferirsi in Toscana, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Ok Calciomercato la Viola sta portando avanti altri affari sia per rinforzare

Redazione
Condividi

Il mercato di gennaio è appena iniziato e una delle società più attive in Italia è la Fiorentina. Chiuso l’affare Michael Folorunsho, pronto a lasciare Napoli per trasferirsi in Toscana, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Ok Calciomercato la Viola sta portando avanti altri affari sia per rinforzare la rosa di Raffaele Palladino sia per cedere alcuni elementi.

Gli affari della Fiorentina in entrata e uscita

Il club gigliato vuole regalare al tecnico ex Monza un difensore e Pablo Marí è il nome più caldo: la Fiorentina vorrebbe dare in cambio ai brianzoli Marin Pongracic in prestito, ma la trattativa si potrebbe chiudere anche senza contropartita. Un altro reparto da rinforzare è l’attacco e i fari, in tal senso, sono puntati su Luiz Henrique del Botafogo. L’affare non è facile: il club brasiliano chiede 30 milioni di euro e per adesso risulta difficile arrivare ad una svolta. Inoltre il Pallone d’Oro carioca è stato avvistato a Lione ad osservare le strutture del club francese (il proprietario è John Textor, lo stesso del Botafogo). Poi in uscita c’è Jonathan Ikoné, il quale potrebbe andar via a titolo definitivo: a quel punto la Fiorentina virerebbe su Lorenzo Insigne. E il discorso sull’attacco non finisce qui. Per Christian Kouamé, infatti, c’è l’interesse del Cagliari: dovesse andare in porto l’affare, come vice Moise Kean il nome da tenere d’occhio è Milan Djuric del Monza. Il mercato è iniziato da poco ma la Viola vuole essere protagonista per continuare una stagione sin qui assolutamente positiva.