Genoa scatenato: ufficiali l’acquisto di Ankeye dallo Sheriff Tiraspol e il riscatto di Malinovskyi per 7 milioni

david-ankeye

Il Genoa è letteralmente scatenato in questa sessione di calciomercato invernale e da poco è stato ufficializzato anche l’acquisto di David Ankeye. Il classe 2002 arriva dallo Sheriff Tiraspol per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro e ricoprirà il ruolo di jolly offensivo. Il nigeriano infatti, oltre all’attaccante, può ricoprire anche il ruolo di ala sinistra e di seconda punta alle spalle di Mateo Retegui.

Il Genoa inoltre ha ufficialmente riscattato Ruslan Malinovskyi per 7 milioni di euro, ricevendo quindi uno sconto di 3 milioni rispetto a quanto stabilito questa estate. L’operazione rientra nella trattativa con il Marsiglia per Vitinha e il riscatto anticipato del centrocampista ucraino ha accelerato anche i tempi dell’arrivo del nuovo centravanti portoghese.

I rossoblù grazie alla cessione di Radu Dragusin al Tottenham, hanno potuto rinforzare di gran lunga la rosa allenata da Alberto Gilardino. I nuovi arrivati sono stati ben 6, considerando anche quello di Vitinha che a breve sarà ufficializzato. Dal loro ritorno in Serie A, la proprietà ligure si sta muovendo in modo impeccabile pur di regalare ai tifosi genoani una tranquilla permanenza nella massima serie.

L’annuncio ufficiale dell’acquisto di Ankeye

È ufficiale il trasferimento a titolo definitivo. L’ex Sheriff Tiraspol è arrivato a Genova in nottata. A Villa Rostan ha formalizzato il contratto con il club. Ad accoglierlo i dirigenti e il gm football Marco Ottolini. Test in palestra nel primo approccio al lavoro.

David Ankeye è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante nigeriano, nato a Port-Harcourt il 22/05/2002, arriva dallo Sheriff Tiraspol a titolo definitivo. Vanta 10 presenze e 3 reti in Europa League e 2 presenze nelle qualificazioni alla Champions League.

Welcome to Genoa, David”.

Ufficiale il riscatto di Malinovskyi

Il club ha esercitato in anticipo il diritto per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista ucraino Ruslan Malinovskyi, autore di due gol e due assist in campionato”.