Italia, Mancini conferma Immobile: l’attaccante però medita il ritiro dalla Nazionale
La sconfitta dell’Italia contro la Macedonia del Nord ai play-off dei Mondiali è tutt’ora una ferita aperta. Sul banco degli imputati dopo la gara del Barbera è salito Ciro Immobile. Il centravanti della Lazio è da mesi considerato il capro espiatorio del reparto offensivo dell’Italia, che nelle ultime uscite è apparso
La sconfitta dell’Italia contro la Macedonia del Nord ai play-off dei Mondiali è tutt’ora una ferita aperta. Sul banco degli imputati dopo la gara del Barbera è salito Ciro Immobile. Il centravanti della Lazio è da mesi considerato il capro espiatorio del reparto offensivo dell’Italia, che nelle ultime uscite è apparso in difficoltà in fase realizzativa. Roberto Mancini non ha mai avuto dubbi sul giocatore di Torre Annunziata e vuole confermarlo anche per i prossimi impegni della Nazionale.
Immobile però, nonostante senta la fiducia del ct si era detto stufo dei continui attacchi nei suoi confronti e stava meditando il ritiro. La decisione finale l’ex Torino ancora non l’ha presa, ma secondo Il Messaggero sarebbe inamovibile la sua scelta di abbandonare la squadra azzurra. Il suo ritiro darebbe spazio così a Scamacca e Belotti, che ancora non sono in grado di caricarsi sulle spalle l’intero reparto offensivo della Nazionale.