Milan, ufficiale il riscatto di Florenzi: affare da 2,7 milioni
Ora è ufficiale: il Milan ha deciso di riscattare Alessandro Florenzi, acquistandolo così a titolo definitivo. Secondo Sky Sport, la società rossonera ha trovato l’accordo con la Roma per una cifra intorno ai 2,7 milioni di euro, i quali vanno ad aggiungersi al milione già speso nella scorsa estate per il prestito. Il
Ora è ufficiale: il Milan ha deciso di riscattare Alessandro Florenzi, acquistandolo così a titolo definitivo. Secondo Sky Sport, la società rossonera ha trovato l’accordo con la Roma per una cifra intorno ai 2,7 milioni di euro, i quali vanno ad aggiungersi al milione già speso nella scorsa estate per il prestito. Il terzino destro, quindi, continuerà la sua carriera con il club di Milano, con cui ha giocato 30 partite contando tutte le competizioni ed ha alzato al cielo lo scudetto nella passata stagione. Florenzi ha firmato un contratto fino al 2025.
Official Statement: Alessandro Florenzi ➡️ https://t.co/dKcgUhVCWR
— AC Milan (@acmilan) July 1, 2022
Comunicato Ufficiale: @Florenzi ➡️ https://t.co/ANt6rbVz4Y #ReadyToLeaveAMark #SempreMilan pic.twitter.com/jJOPpQdh7N
La nota del Milan
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Alessandro, dopo essersi laureato Campione d’Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25”.
Il comunicato della Roma
“L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Milan per il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Florenzi.
Florenzi, 31 anni, passa definitivamente in rossonero dopo aver trascorso al Milan anche la stagione 2021-22 in prestito.
Prodotto del settore giovanile giallorosso, Florenzi ha esordito in prima squadra nel maggio 2011.
Nazionale italiano, ha collezionato 279 presenze con il Club in tutte le competizioni, segnando 28 gol.
Dopo il prestito al Crotone nella stagione 2011-12, nelle ultime stagioni Florenzi ha militato – sempre a titolo temporaneo – anche nel Valencia e al Paris Saint-Germain.
Il Club augura ad Alessandro il meglio per questa nuova fase della sua carriera”.
Alessandro Florenzi ceduto a titolo definitivo al Milan. L’#ASRoma augura ad Alessandro il meglio per questa nuova fase della sua carriera. pic.twitter.com/CHcnuKKbf0
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 1, 2022