Napoli, spunta Pessina: la situazione

matteo-pessina

Il Napoli è interessato a Matteo Pessina. Stando a quando riportato da Radio Kiss Kiss, emittente molto legata alla società partenopea, il club azzurro si starebbe muovendo sul mercato riguardo al centrocampista militante attualmente nel Verona.

Il calciatore classe ’97 ha come agente Giuseppe Riso, lo stesso di Andrea Petagna, diventato un tesserato azzurro il 30 gennaio scorso. Dettaglio da non sottovalutare, che potrebbe favorire la trattativa e permettere al ds Giuntoli di battere la concorrenza. Non è un segreto infatti che sul giocatore ci siano diverse società, su tutte la Fiorentina.

Napoli su Pessina, pericolo controriscatto

Al momento Pessina si trova al Verona in prestito ma è di proprietà dell’Atalanta. Gli scaligeri hanno il diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni ma i bergamaschi hanno a loro volta il diritto di controriscatto a 5 milioni. Inoltre in caso di futura rivendita l’Atalanta dovrebbe al Milan tra il 30% e il 50% dell’eventuale plusvalenza.

Tutti fattori che potrebbero far lievitare sensibilmente il cartellino del giocatore, soprattutto data l’ottima stagione che ha fin qui disputato.