Roma, clamoroso retroscena su Zaniolo: aveva accettato il Bournemouth, gli inglesi hanno scelto Traorè

nicolo-zaniolo

Nicolò Zaniolo è sicuramente stata la telenovela più interessante di questo calciomercato invernale. La Roma, una volta appresa la volontà del giocatore di essere ceduto, ha cercato di piazzarlo per circa 2 settimane. L’ex Inter inizialmente aveva esplicitamente chiesto di poter andare al Milan, ma i giallorossi non lo hanno accontentato data la scarsa disponibilità economica dei rossoneri. L’unico club che ha soddisfatto la richiesta della Roma fissata a 35 milioni di euro, è stato il Bournemouth.

Le Cherries erano andati addirittura oltre, aggiungendo anche una clausola per la rivendita. Anche Vigorelli, agente di Zaniolo, aveva provato a spingere il suo assistito verso la Premier League ma senza riscontri positivi. Il giocatore inoltre, quando si sono presentati a Roma i dirigenti del club inglese, non si è neanche palesato all’incontro facendo infuriare un po’ tutti. Alla fine il Bournemouth ha virato su Hamed Junior Traoré del Sassuolo e ha bloccato l’operazione.

nicolo-zaniolo
Nicolò Zaniolo – Foto Antonio Fraioli

Il retroscena svelato da Sky Sport

Sky Sport ha però svelato un clamoroso retroscena che riguarda proprio la trattativa tra Roma Bournemouth. A quanto detto, mentre le Cherries stavano concludendo l’affare Traorè, è arrivato l’incredibile dietrofront di Nicolò Zaniolo. Il giocatore alla fine si era deciso e aveva accettato la destinazione dopo che anche il club giallorosso aveva apertamente dichiarato di averlo scaricato.

La dirigenza del Bournemouth, anche un po’ stizzita dal comportamento poco professionale del classe 1999, ha però comunicato al giocatore che la trattativa era ufficialmente saltata visti gli sforzi economici già utilizzati in altre operazioni.