La Sampdoria è salva. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Massimo Ferrero ha accettato l’offerta di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi per la cessione del club blucerchiato alla società Gestio Capital e Aser Group. L’aumento di capitale, quindi, è stato approvato, ma i tempi per il pagamento degli stipendi dei calciatori e dello staff tecnico relativi al primo trimestre del 2023 non sarebbero stati rispettati, motivo per cui la Sampdoria dovrebbe ricevere 4 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B.
Le parole di Ferrero
“Posso confermare: la Samp è di Radrizzani e Manfredi – l’annuncio di Ferrero a Telenord –. Non è stata una trattativa: mi hanno portato a ragionare col cuore, perché non prenderò soldi. Non accetterò più insulti. Sono felice, l’ho fatto per la gente, per quella parte di tifoseria che non mi insultava. Io non ho commesso errori: sono 18 mesi che non ‘tocco palla’, gli altri campionati che ho gestito io sono tutti belli. Un giorno rimpiangerete Ferrero e la storia mi darà ragione”.
📄 | OFFICIAL
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) May 30, 2023
U.C. #Sampdoria: comunicato stampa del 30 maggio 2023.
La nota ufficiale della Sampdoria
“L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’operazione odierna”.