Sassuolo, Carnevali: “Scamacca al West Ham per 36 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita”

gianluca-scamacca

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al Corriere dello Sport. L’ad si è soffermato principalmente su alcune operazioni di calciomercato effettuate sia in entrata sia in uscita. Inoltre, ha confermato l’addio di Gianluca Scamacca, che si trasferirà a titolo definitivo al West Ham.

gianluca-scamacca

Le sue dichiarazioni

Su Scamacca: Abbiamo dato Scamacca al West Ham per 36 milioni più 6 di bonus e il 10% sull’eventuale rivendita. Mi sembra una buona cosa, no? Anche perché il West Ham è una società di vendite. Lui è il presente e il futuro dell’Italia, un attaccante completo, è molto migliorato nell’ultimo anno, ha potenzialità ancora inespresse. Possiede struttura fisica, tecnica, deve imparare a giocare di più con i compagni. E ha un tiro straordinario, quando lo calcia lui il pallone ha un suono diverso. Inoltre è un ragazzo eccezionale, bravissimo. Tutte le storie sul padre e il nonno appartengono a una letteratura che non lo riguarda”.

Sul mercato: “Raspadori e Berardi? Il mercato termina il primo settembre, quando si saranno disputate quattro giornate. Questa è una scadenza che contesto perché secondo me la sessione dovrebbe concludersi alla vigilia della partenza del campionato. Raspadori è il nostro giovane vecchio, un ragazzo estremamente maturo, tra i migliori prodotti del settore giovanile curato da Francesco Palmieri”.

giacomo-raspadori

Sui nuovi acquisti: “Moro e Ciervo? Ragazzi che mandiamo a giocare perché hanno qualità, potenziale. Per la prima squadra abbiamo preso Alvarez dal Penarol e Thorstvedt dal Genk”.

Sulle big del campionato: “La Juventus è quella che è migliorata di più, l’Inter se non perde Skriniar parte alla pari, Lukaku un colpo pazzesco. Le altre sono dietro, anche se il Milan può confermarsi. C’è molto entusiasmo a Roma dopo l’arrivo di Dybala, siamo nel periodo in cui tutti si sentono più forti”.