Ufficiale: De Rossi è il nuovo allenatore della Spal
La prima avventura di Daniele De Rossi da allenatore sarà sulla panchina della Spal. L’ex centrocampista della Roma si è legato alla società di Ferrara con un contratto fino al 2024 e ha preso il posto di Roberto Venturato. L’annuncio è arrivato direttamente dal club. ⚠️👨🏼💼💥#ForzaSPAL #ALLASPAL pic.twitter.com/Q4F
La prima avventura di Daniele De Rossi da allenatore sarà sulla panchina della Spal. L’ex centrocampista della Roma si è legato alla società di Ferrara con un contratto fino al 2024 e ha preso il posto di Roberto Venturato. L’annuncio è arrivato direttamente dal club.
⚠️👨🏼💼💥#ForzaSPAL #ALLASPAL pic.twitter.com/Q4FYlkurJe
— SPAL (@spalferrara) October 10, 2022
Decisivo il pressing di Tacopina
La dirigenza biancoazzurra ha deciso di optare per il cambio in panchina in seguito ai deludenti risultati ottenuti in questa prima parte di stagione: quattordicesimo posto in Serie B con 9 punti conquistati in 8 partite e seconda peggiore difesa del campionato cadetto. La scelta di De Rossi è ricaduta sulla Spal anche grazie al pressing del presidente Joe Tacopina: i due sono legati da un rapporto molto stretto, infatti l’attuale numero uno del club estense era il vicepresidente della Roma quando lui giocava nei giallorossi.