Calciomercato live: l’ultima giornata di trattative in diretta dallo Sheraton di Milano

jorginho

Ci siamo, martedì 31 gennaio 2023 è l’ultima giornata della sessione invernale di calciomercato. Procuratori, presidenti, direttori sportivi e vari addetti ai lavori si riuniscono all’Hotel Sheraton Milan San Siro per le trattative finali, con l’obiettivo di piazzare i colpi prima del gong che determinerà la conclusione degli affari. Anche quest’anno Ok Calciomercato è presente sul posto: gli inviati Emanuele Polzella e Antonio Di Cello sono all’interno dell’albergo meneghino per raccontarvi minuto per minuto quel che accade riguardo i club di Serie A e non solo. Tanti i giocatori che potrebbero cambiare maglia proprio nelle ultime ore: seguiamo il live.

AGGIORNA LA DIRETTA

luca-pellegrini

L’ultimo giorno di calciomercato live

00:15Il Nottingham Forest ufficializza l’arrivo di Keylor Navas con un comunicato ufficiale. Il portiere costaricense lascia il PSG a titolo definitivo per arrivare in Inghilterra.

22.30 – Il Chelsea ha chiuso ufficialmente la trattativa che porterà Enzo Fernandez a vestire la maglia dei Blues. Al Benfica, come riporta Sky Sport, 120 milioni di euro.

20.03 – Giallo relativamente alla questione del possibile ritorno di Simone Verdi alla Salernitana. Il contratto, secondo la Lega non è stato stato depositato. Iervolino pronto al ricorso.

19.40 – Mauro Zarate è ad un passo dal ritorno in Italia. L’ex Lazio e Fiorentina, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta per diventare un nuovo giocatore del Cosenza.

19.34 – Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Lazio. I biancocelesti hanno ufficialmente depositato il contratto del terzino romano che raggiunge la Capitale in prestito con diritto di riscatto.

18.51 – Con un comunicato da poco pubblicato sui social e sul proprio sito ufficiale, il Lecce ha dato il benvenuto a Pietro Ceccaroni, che si unirà ai giallorossi in prestito con diritto di opzione dal Venezia.

18.38 – Il Bologna saluta il suo nuovo rinforzo di questo mercato invernale: si tratta di Georgios Kyriakopoulos, che si trasferirà nel capoluogo emiliano dal Sassuolo in prestito con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva.

18.29 – E’ fatta per Abdelhamid Sabiri alla Fiorentina. Il club toscano ha forzato il pressing sulla Sampdoria nelle ultime ore di mercato attraverso un’operazione che farà rimanere il marocchino fino a fine stagione in Liguria.

18.23 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Cremonese ha concluso un accordo con il Genoa per il prestito con diritto di riscatto di Pablo Galdames Millán.

18.20 – Trovato l’accordo fra Lazio e Juventus per Luca Pellegrini. Il terzino, secondo Sky Sport, lascerà l’Eintracht Francoforte (club in cui era in prestito) per tornare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

18.00 – L’Empoli ha annunciato l’arrivo dall’Atalanta di Roberto Piccoli, in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto in favore dei toscani e controriscatto per i bergamaschi

17.50 – Come rivelato da Sky Sport, la Fiorentina ha esercitato il diritto di riscatto sul prestito di Antonin Barak, centrocampista ceco giunto a Firenze in estate dall’Hellas Verona, che passa dunque ai viola a titolo definitivo.

17.27 – Con un comunicato ufficiale pubblicato sui social, il Milan ha smentito un articolo pubblicato da La Gazzetta dello Sport riguardo una presunta rottura totale tra Rafael Leao e la società rossonera, facendo così chiarezza sulla situazione legata al rinnovo del portoghese.

17.24 – Nadir Zortea è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. Il terzino arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto.

17.20 – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’Everton tenta l’Udinese. Le Toffees hanno offerto 25 milioni ai friulani per portare in Premier League Beto.

17.02 – Come riportato da Fabrizio Romano, Hector Bellerin è atterrato in Portogallo per completare il trasferimento dal Barcellona allo Sporting Lisbona. Lo spagnolo sostituirà Pedro Porro, volato al Tottenham.

16.31 – Hotel Sheraton Milano – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Bologna considera incedibile Cambiaso. Il terzino quindi non tornerà alla Juventus.

16.18 – Nicolò Zaniolo, secondo quanto comunicato da Sky Sport, aveva accettato la destinazione Bournemouth. Le Cherries però, avevano già scelto Traorè del Sassuolo e hanno chiuso la trattativa con il giocatore e con la Roma.

15.50 – Hotel Sheraton Milano – Bonazzoli non convinto dalle offerte ricevute: probabile la permanenza alla Salernitana dell’attaccante lombardo.

15.45 – Hotel Sheraton Milano – Il Barcellona non molla Amrabat. La Fiorentina vorrebbe inserire nella trattativa un prestito con obbligo di riscatto, i blaugrana sono fermi al diritto. La squadra spagnola cerca un modo per sbloccare la trattativa.

13.43 – Niente accordo tra Inter e PSG: Skriniar resta a Milano sino al termine della stagione.

13.40 – Hotel Sheraton Milano – Tentativo del Galatasaray per Jovic, la Fiorentina tiene in piedi i contatti per il possibile sostituto: difficile Zapata dell’Atalanta, ancora viva l’ipotesi Belotti della Roma.

13.30 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, sarebbe praticamente fatta per il passaggio di Pietro Ceccaroni dal Venezia al Lecce di Baroni.

13.13 – Hotel Sheraton Milano – Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha parlato in esclusiva alla nostra redazione sul possibile affare Merola: “Se non esce nessuno non possiamo prendere nessuno. Comunque, siamo fiduciosi a che l’affare vada in porto in queste ultime ore“.

13.12 – Secondo quanto raccontato da Sky Sport, al momento sarebbe bloccata la cessione di Colley della Sampdoria in direzione Besiktas.

12.49 – Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, Daniele Verde potrebbe lasciare lo Spezia: l’attaccante sarebbe vicino al ritorno al Real Valladolid.

12.33 – Il Sassuolo dopo aver ceduto Kyriakopoulos al Bologna, sono vicini a chiudere la trattativa con l’Atalanta per arrivare a Nadir Zortea. L’ex Salernitana potrebbe approdare a Reggio Emilia in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

12.30 – Il Bayern Monaco piazza il colpaccio. I tedeschi hanno infatti ufficializzato l’arrivo di Joao Cancelo in prestito dal Manchester City.

12.28 – Koray Gunter è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. Il turco lascia l’Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla salvezza dei blucerchiati.

12.21 – Hotel Sheraton Milano – Lo svincolato Antonino Ragusa è vicino al Messina: colloquio in corso con l’agente.

12.10 – Contatti in corso tra Lazio e Alanyaspor per il trasferimento di Fares. Non appena sarà trovato l’accordo anche con il calciatore e verranno definiti tutti i dettagli, i biancocelesti potranno fiondarsi sull’ex Roma Luca Pellegrini.

12.07 – Ufficiale l’approdo all’Udinese di Florian Thauvin. Per l’ex Tigres contratto fino al 30 giugno 2025.

12.05 – La Roma accoglie ufficialmente Diego Llorente in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Contratto depositato in lega.

11.48 – Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Barcellona è sulle tracce di Amrabat. Contatti in corso con la Fiorentina. Il club bluagrana avrebbe offerto alla viola 4 milioni di prestito più 36 per il diritto di riscatto. No secco della Fiorentina che ritiene il giocatore incedibile.

11.46 – Hotel Sheraton Milano – Mauro Icardi ha convinto il Galatasaray. Il club turco cercherà di riscattare l’argentino dal PSG.

11.27 – L’Arsenal, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sta per chiudere l’affare Jorginho. Al Chelsea circa 14 milioni di euro.

11.15 – Il Verona ufficializza l’arrivo di Adolfo Gaich dal CSKA Mosca in prestito con opzione di riscatto.

11.12 – Ufficiale il prestito di Sebastiano Esposito al Bari. L’ex Anderlecht resterà in Puglia fino a giugno 2023. Arriva dall’Inter.

9.36 – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Napoli ha anticipato Lazio e Torino e ha chiuso per Walid Cheddira. Il marocchino rimarrà in prestito al Bari fino a fine stagione.

09.00 – Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien, Hakim Ziyech si trova già a Parigi: l’esterno marocchino sta aspettando che il PSG e il Chelsea trovino l’accordo definitivo.